Mi raccomando: tutti vestiti bene. Come nelle serie tv
Dai corsetti alla Bridgerton ai gioielli ispirati a Emily in Paris, le nuove fashion icon arrivano in streaming. E quello che ti piace vedere, adesso lo puoi anche comprare. Su Tustyle in edicola questa settimana.
La storia si ripete, cambia solo il medium? Tutti abbiamo provato a vestirci almeno una volta nella vita come le star del cinema, dai maschi miei coetanei che provavavano a copiare Matt Dillon (oh, il grunge!), a noi femmine che ci siamo conciate come Madonna in Cercasi Susan disperatamente (con risultati discutibili).
In realtà, adesso la storia si è fatta più intricata: non solo perché le serie tv lanciano tendenze che poi si ritrovano in passerella (vedi i corsetti alla Bridgerton o i cappottini alla Regina degli scacchi), ma perché le piattaforme di streaming (una in particolare, quella che inizia per N e finisce per X) la moda la vendono pure. E fanno le collezioni in co-branding con le grandi maison. E aprono e-commerce dove puoi acquistare t-shirt dei tuoi personaggi preferiti, ma pure occhiali super fashion e oltremodo costosi. Insomma, è un business. Tutto da seguire, episodio dopo episodio.
Su
Tustyle in edicola questa settimana.